loader image

Flavio Daniele

Corso asincrono – Meditazione sistemica

Corso in modalità asincrona – Attestato incluso

109,00

+ IVA

NB: essendo questo corso in promozione, è escluso dalla promozione per il primo acquisto.

Una volta acquistato, potrai vedere il corso per sempre!

Durata: 2 ore e 40 minuti
Moduli: 7
Lezioni: 7
Crediti ECM: nessuno
Programma completo in pdf: scarica

Se hai partita IVA, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233

I

SCOPRI DI PIÙ SUL CORSO E SUI DOCENTI!

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso Meditazione Sistemica è un viaggio interiore alla scoperta della natura della mente (psiche) e dei rapporti che essa ha con i sistemi neuronale, endocrino, immunologico ed energetico. Vengono messi in luce come i suddetti sistemi interagiscano, in senso bidirezionale, con la struttura del corpo: fascia, ossa, muscoli, citoscheletro, etc.
La Meditazione Sistemica è un Percorso di Spiritualità tra Arte del Corpo e Scienza della Mente, basato sull’armonica integrazione fra le antiche tecniche psicoenergetiche orientali e le moderne discipline psicologiche occidentali. Lavora sull’integrazione delle tre dimensioni fondamentali dell’essere umano: la fisica, l’energetica e la mentale.
Nella dimensione fisica, attraverso il movimento e le antiche tecniche di respirazione, si eleva il livello di consapevolezza corporea per conoscersi e migliorare le proprie performance fisiche e mentali, acquisendo così salute e benessere.
Nella dimensione energetica, attraverso le antiche tecniche di lunga vita taoiste cinesi, si attivano le energie sottili del corpo per scoprire il potere dell’energia vitale e attivare sorgenti nascoste di vigore e vitalità.
Nella dimensione mentale si sviluppa la consapevolezza di sé, l’attenzione e la chiarezza mentale, l’equilibrio tra razionalità e intuizione, tra cuore e cervello.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Il corso è utile a tutti gli operatori del benessere, i professionisti sanitari e delle discipline corporee.
È inoltre rivolto a tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza per meglio prendersi cura di sé e migliorare la propria salute.
È quindi richiesta voglia di conoscersi per migliorare il rapporto con se stessi, con gli altri e con la realtà circostante in continua evoluzione.

FINALITÀ ED OBIETTIVI

Il corso, attraverso quattro tecniche alla base della più autentica tradizione orientale, ha lo scopo di portare con un approccio olistico pace mentale, serenità di spirito, benessere e vigore fisico per vivere da protagonista la propria vita.
Con la Visualizzazione Creativa entreremo in contatto con il nostro mondo interiore per individuare e modificare quelle immagini mentali inconsce che condizionano al negativo la qualità di vita.
Con il Movimento Creativo scioglieremo le tensioni fisiche ed emozionali aiutati dalle antiche tecniche respiratorie e da esercizi fisici tratti dalle ginnastiche energetiche cinesi.
Con la Meditazione Consapevole impareremo il linguaggio del cuore per dialogare con le nostre emozioni e pulsioni fondamentali.
Con l’Alchimia Energetica Taoista cinese entreremo in una nuova dimensione percettiva di sé e del mondo, prendendo contatto con le energie sottili del corpo e le diverse connessioni che hanno con la mente, le emozioni, la fisiologia e vitalità degli organi.

ELEMENTI DISTINTIVI

  • Approccio olistico integrato e modulare
  • Didattica basata sulle più avanzate ricerche scientifiche nel campo delle scienze cognitive e delle neuroscienze e sulla più autentica tradizione orientale
  • Lezioni accompagnate da supporti didattici appositamente organizzati per favorire lo sviluppo della propria consapevolezza

DOCENTI DEL CORSO

FLAVIO DANIELE

Con un’esperienza nel campo delle discipline orientali cominciata nel 1967, è uno dei maestri italiani di più importanti, stimato e conosciuto a livello internazionale.
Top student del maestro cinese Xu Guo Ming, guida della Nei Dan School, unisce a una cultura umanistica e scientifica di alto profilo un’indubbia capacità didattica maturata a contatto sia con la più autentica tradizione cinese e indiana, sia con scienza occidentale.
La sua maestria nel saper gestire una fine discussione filosofica o una situazione pericolosa di autodifesa – passando per i misteri della mente e dell’energia interiore – e la sua didattica innovativa e trasversale ne fanno un maestro di diversa caratura nel mondo delle discipline orientali (Meditazione, Arti marziali interne, Yoga).
È autore di numerosi articoli, di video didattici e di 7 libri che hanno dato un grande impulso alla conoscenza e diffusione delle arti orientali.