loader image

DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina puoi trovare risposta alle più comuni domande che ci vengono poste sull’Accademia MIBES e sui corsi che offriamo.

Domande generali

t

Ho un problema con l'acquisto dei corsi o con la piattaforma: cosa faccio?

Se dovessi avere un problema con i pagamenti, avere difficoltà ad accedere alla piattaforma per frequentare corsi acquistati o incontrare degli ostacoli nell’usare la piattaforma, scrivi ad info@accademiamibes.it così che possiamo risolvere il problema il prima possibile e permetterti di usufruire al meglio dei corsi acquistati.
t

Come capisco se un corso è accreditato ECM?

Ti basta guardare la pagina principale che descrive il corso, alla voce “Crediti ECM”:

  • Nessuno: il corso non è accreditato ECM
  • In fase di richiesta: i docenti stanno valutando di richiedere l’accreditamento ECM
  • In fase di accreditamento: i docenti hanno richiesto l’accreditamento ECM ad Akesios Group Srl, il quale sta valutando ed elaborando la richiesta
  • Numero crediti e date: il corso ha avuto l’accreditamento ECM per i crediti indicati. Inoltre, l’accreditamento inizia e finisce secondo le date indicate

Domande utili in fase di acquisto dei corsi

t

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo carte di credito (che processiamo via Stripe, uno dei servizi di pagamento online più sicuri al mondo) e bonifici bancari.
Ti ricordiamo che, se scegli di pagare tramite bonifico bancario, dovrai effettuare il pagamento in banca o tramite il tuo home-banking. Affinché l’iscrizione al corso acquistata venga attivata, dovrai poi mandarci copia della ricevuta del pagamento (o del codice CRO) all’indirizzo info@accademiamibes.it
t

Ho già acquistato un vostro corso: posso acquistarlo ancora per un mio parente/amico/conoscente?

No: il sistema è impostato affinché ogni persona acquisti un corso una volta sola. Pertanto, una stessa persona non può acquistare uno stesso corso due volte.
Serve pertanto registrare il parente/amico/conoscente al sito e quindi acquistare il corso.
t

Sono registrato al sito: posso acquistare un corso per un mio parente/amico/conoscente?

Meglio di no: affinché tutto funzioni al meglio, è bene che ogni persona abbia il suo proprio account, ovvero si iscriva e acquisti con i suoi dati, e non tramite quelli di un’altra persona. Nella piattaforma gli utenti vengono associati alla mail di chi ha fatto l’acquisto. Se quindi chi partecipa al corso è un’altra persona rispetto a chi l’ha acquistato, potrebbero insorgere problemi.
t

È apparso un messaggio di errore e non riesco a proseguire col pagamento: cosa faccio?

Scrivici su Messenger (bottone in basso a destra nella pagina) oppure a info@accademiamibes.it così che possiamo risolvere assieme il problema.
Per rendere il tutto più semplice:

  • segnati bene il messaggio di errore che appare
  • oppure salva l’immagine che ti appare sullo schermo, così da potercela mostrare
    • se sei su Windows, premi il tasto Stamp (a volte lo trovi come stato Print o PrtScn o PrtScrn) e incolla l’immagine in un file
    • se sei su Mac, segui questa guida
    • se sei su Linux, premi contemporaneamente i tasti Alt e Stamp e incolla l’immagine in un file
    • se sei su iPad, tieni premuti contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Volume su
    • se sei su tablet o smartphone, tieni premuti contemporaneamente i tasti di accensione e per abbassare il volume
    • se sei su iPhone, tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home

Domande rivolte dagli studenti dei nostri corsi

t

Cosa significa corso asincrono?

I corsi asincroni sono corsi costituiti da lezioni videoregistrate e caricate sulla nostra piattaforma in modo da essere visibili quando vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per sempre!
Ti basterà acquistare il corso per vederlo comodamente sulla nostra piattaforma.
t

Per quanto tempo potrò vedere un corso asincrono una volta comprato?

Potrai vederlo per sempre! Una volta acquistato, un corso asincrono diventa tuo, esattamente come se comprassi un libro.
t

Cosa significa webinar o corso sincrono?

Un webinar, o corso sincrono, è un corso costituito da lezioni tenute in diretta e a cui puoi partecipare online.
Accademia MIBES si appoggia a Zoom, nelle varianti Zoom Meetings e Zoom Video Webinar, in modo da offrire ai docenti e ai partecipanti un servizio affidabile per interagire e scambiare in diretta conoscenze ed esperienze.
t

Potrò vedere la registrazione di un webinar a cui ho assistito?

La risposta dipende da corso a corso: è infatti il docente che deciderà se mettere la registrazione a disposizione dei partecipanti.
t

Potrò vedere la registrazione di un webinar a cui non ho partecipato?

La risposta dipende da corso a corso: è infatti il docente che deciderà se mettere a disposizione di tutti la registrazione del webinar sottoforma di corso asincrono.
t

Posso interagire o comunicare con il docente e i miei compagni di corso?

Sì!
Proprio perché vogliamo costruire una community, o meglio, un’Accademia, una volta acquistato il corso avrai diverse modalità per comunicare con il docente o i tuoi compagni di corso, fra cui: messaggistica privata, chat in tempo reale e forum in cui discutere dei più svariati argomenti.
t

Cosa significa corso blended?

Un corso blended è un corso formato da una parte teorica e da una parte pratica:

  • la parte teorica sarà visibile online, sulla nostra piattaforma, come un corso asincrono. Pertanto, il docente registrerà delle videolezioni che poi caricherà sulla nostra piattaforma in modo che siano visibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per sempre
  • la parte pratica consisterà invece nel ritrovarsi in presenza secondo luoghi e date decise dal docente e che troverai, di volta in volta, sulla pagina principale del corso nel sito o all’interno della piattaforma
t

Posso acquistare solo la parte teorica di un corso blended?

Sì, puoi acquistare solo la parte teorica.
Potrai acquistare la parte pratica più avanti con tranquillità, tramite un link che troverai in fondo alla pagina del corso – per intenderci, la pagine che contiene le videolezioni – nella nostra piattaforma.
t

Posso acquistare solo la parte pratica di un corso blended?

No: la parte pratica necessita di aver appreso le conoscenze di base che la parte teorica contiene. Acquistare solo la parte pratica vorrebbe dire ritrovarsi con compagni di corso che hanno conoscenze e, potenzialmente, linguaggi diversi dal tuo, riducendo così la qualità dell’apprendimento.
t

Se acquisto un corso blended, ma non posso partecipare alla parte pratica, cosa succede?

Niente!
Una volta che hai acquistato un corso blended:

  • puoi vedere la parte teorica quando vuoi, per sempre!
  • puoi partecipare all’edizione della parte pratica che più ti è comoda! Infatti, l’acquisto della parte pratica rimane valido finché non vi partecipi!

Non hai trovato risposte alle tue domande. Scrivici!




    In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento
    Accademia MIBES