Corso valido per l'aggiornamento obbligatorio per Assistenti di Studio Odontoiatrico ASO (assistenti alla poltrona) con rilascio di attestato valido ai fini dell'art.2 Accordo Stato Regioni 7.10.2021 – CRS/199 e dell'art.2, comma 3, DPCM del 9 marzo 2022.
L’aggiornamento erogato in modalità online è valido al 100% in tutte le regioni italiane, ad eccezione del Friuli-Venezia Giulia, che ha deliberato l’obbligo di autorizzazione dell’aggiornamento da parte degli Ordini dei Medici Provinciali di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.
L’attestato di superamento del corso con profitto avviene al completamento dell’80% di un test a domande con risposta multipla.
Edoardo Matteoda
Aggiornamento sulla Patologia Orale – Corso on-demand
Corso in modalità on-demand – Attestato incluso
€49,00
+ IVA
NB: hai la possibilità di pagare anche in 3 rate mensili!
Una volta acquistato, potrai vedere il corso per sempre!
Se sei un ente che sta acquistando il corso per più persone, dopo l'acquisto scrivici nominativi e mail degli interessati a info@accademiamibes.it così che possiamo provvedere a creare loro gli account.
Se hai partita IVA ordinaria, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233
DESCRIZIONE DEL CORSO
L’autore si sofferma su alcuni aspetti importanti a livello fisiologico e patologico mettendo in luce come alcune alterazioni ci possano guidare a una diagnosi più accurata.
Attraverso le immagini cliniche è possibile comprendere come si manifestano malattie locali e sistemiche permettendoci di prevenire e informare il paziente.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Introduzione al corso
- Presentazione del corso
- Struttura del cavo orale e istologia delle labbra
- La lingua: struttura e funzioni
- Il palato: anatomia e funzioni
- Ghiandole Salivari: possibili alterazioni
- Infezioni da HIV: come riconoscerle
- Patologia del cavo orale: impariamo a distinguere le possibili lesioni
REQUISITI PER PARTECIPARE
Il corso è rivolto al personale ASO che è in possesso dell’attestato del corso. Il corso è stato studiato e realizzato per conseguire i crediti necessari per l’aggiornamento delle 10 ore annuali.
FINALITÀ ED OBIETTIVI
ELEMENTI DISTINTIVI
Lo scopo, infatti, è aiutare l’ASO ad essere un aiuto diretto al medico, segnalando le possibili anomalie che vede e di poter attuare con tutte le precauzioni possibili e i protocolli idonei a seconda del caso.
All’interno del piano formativo, inoltre, vengono forniti nuovi modelli di interpretazione dell’anatomia, fisiologia e patologia orale.
In questo modo sarà più facile comprendere i contenuti e sensibilizzare il paziente se necessario.