Accademia MIBES: Medicina Integrata, Benessere e Salute

Piattaforma eLearning

ECCO IL BLACK FRIDAY di ACCADEMIA MIBES!

Dalle 00:00 di lunedì 18 novembre fino alle 23:59 di mercoledì 4 dicembre,
potrai acquistare i corsi presenti su Accademia MIBES con uno sconto del 25%!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Clicca qui per chiudere il banner
Vuoi vedere gratuitamente 5 minuti di questo e altri corsi?
Clicca qui per iniziare la tua prova!





    In relazione all'informativa sulla privacy:
    Autorizzo al trattamento dei dati

    Dott.ssa Lara Mareso, Francesco Michielan, Monica Mareso

    Corso di Bontà: 10 ingredienti per ridurre stress e ansia – Corso on-demand

    Corso in modalità on-demand – Attestato incluso

    Il prezzo originale era: €99,00.Il prezzo attuale è: €74,25.

    + IVA

    NB: hai la possibilità di pagare anche in 3 rate mensili!

    Una volta acquistato, potrai vedere il corso per sempre!

    Durata: 2 ore
    Moduli: 3
    Lezioni: 3
    Crediti ECM: nessuno
    Programma completo in pdf: scarica

    Se hai partita IVA ordinaria, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233

    I

    SCOPRI DI PIÙ SUL CORSO E SUI DOCENTI!

    DESCRIZIONE DEL CORSO

    Il corso fornisce 10 strumenti per la riduzione di ansia e stress allenando la bontà, tramite la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) disciplina che ci permette di avere un modello di ricerca e di interpretazione della salute e della malattia che vede l’organismo umano come un’unità strutturata e interconnessa, dove i sistemi psichici e biologici si condizionano reciprocamente.
    In questo corso sono messi in luce come tutti i sistemi coinvolti nella manifestazione della bontà i quali, venendo allenati e interagendo con la struttura del corpo, permetteranno alle persone di avere le basi per la prevenzione e la riduzione di stress e ansia, e la conseguente riduzione dell’insorgenza di patologie ad esse correlate.

    PROGRAMMA DEL CORSO

    Modulo 1: Introduzione alla neurofisiologia della Bontà

    • Caratteristiche della gentilezza, tenerezza e compassione. Esercizi per sviluppare gentilezza, tenerezza e compassione
    • Funzione del Sistema Limbico
    • Collaborazione del Sistema Limbico con strutture neurali interconnesse che lavorano insieme per coordinare le nostre risposte emotive e comportamentali

    Modulo 2: Stress e ansia

    • Sistemi cerebrali e neurotrasmettitori coinvolti
    • Test e strumenti valutativi: Self Test per Stress e Ansia
    • Esercizi nervo vago per equilibrare SNA

    Modulo 3: Strumenti di allenamento, stimolazione e riabilitazione cerebrale per allenare la Bontà

    • Esercizi l’apertura sociale
    • Esercizi per ilarità: ridere fa bene!
    • Esercizi per stimolare sistema limbico: attività motoria
    • Mindfulness
    • Meditazione compassionevole

    Conclusioni

    REQUISITI PER PARTECIPARE

    Il corso è aperto a TUTTI. Privati, professionisti e studenti.

    FINALITÀ ED OBIETTIVI

    L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze scientifiche di dove risiede la Bontà nel nostro cervello e la sua efficacia nell’allenarla per prevenire e ridurre stress e ansia.

    ELEMENTI DISTINTIVI

    L’utilizzo di tecniche di insegnamento innovative come la “flipped classroom”, l’apprendimento esperienziale, l’integrazione di strumenti digitali e risorse interattive che migliorano l’apprendimento e l’interazione, rende la presentazione coinvolgente, interattiva e visivamente accattivante.
    Focalizzandosi sulla pratica e integrando le conoscenze scientifiche, si potrà catturare l’interesse e il cuore del pubblico dando così un valido strumento per ridurre stress e ansia.

    DOCENTI DEL CORSO

    DOTT.SSA LARA MARESO – RESPONSABILE SCIENTIFICA E IDEATRICE DEL CORSO

    Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto n°12604, laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione. Opera come psicologa in libera professione presso il proprio studio sito a Scorzè (VE) operando in sinergia con altri professionisti di varie specializzazioni. Coordinatrice del “Gruppo Medici” per il supporto psico-fisico durante la pandemia Covid e ora per interventi di divulgazione per il benessere alla popolazione nel paese di residenza e paesi limitrofi. Formatrice e Coaching per la Formazione trasversale per apprendistato professionalizzante per IVL Istituto Veneto per il Lavoro – Confartigianato Regione Veneto. Life Coach e Formatore presso lo “Studio Fonteriz” di Scorzè -VE-Collaborazione all’attività di preparazione e somministrazione di formazione professionale, di orientamento scolastico, di perfezionamento, di recupero, di sostegno, Sviluppo dell’ascolto, del dialogo e della comunicazione assertiva.

    FRANCESCO MICHIELAN

    Diplomato al Liceo classico e laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale, studia canto con l’insegnante T. Carpenedo e partecipa a diversi workshop e Masterclass con importanti nomi del panorama musicale italiano. Recita in diversi spettacoli teatrali e musical, diventandone anche regista e sceneggiatore. Insegna canto presso scuole di musica e privatamente.

    MONICA MARESO

    Diploma ISEF di Urbino, Laurea in Scienze Motorie di Roma, SISS e SOSS di Cà Foscari Venezia. Specializzata in Pilates (Covatech Milano) MAT, piccoli e grandi attrezzi, 4° livello Pancafit. Specializzata in Insegnamento dell’Educazione Fisica FORCOM Roma. Insegnante di sostegno scuola secondaria. Insegnante di Ginnastica Posturale.

    APPROFONDIMENTI DAL BLOG

    La Bontà: uno strumento da allenare per ridurre stress e ansia

    Nel frenetico mondo contemporaneo, lo stress e l’ansia sono diventati compagni di viaggio quotidiani. Gli individui si trovano a lottare con le pressioni lavorative, le aspettative sociali e le sfide personali, il che può portare a una spirale di negatività. Ma c’è un antidoto sorprendentemente semplice e profondo: la bontà. Questo concetto, spesso sottovalutato, non è solo un modo per relazionarsi con gli altri, ma anche una forma di “allenamento” che può migliorare nel profondo la nostra vita emotiva e mentale. Continua sul blog