DOMANDE FREQUENTI
In questa pagina puoi trovare risposta alle più comuni domande che ci vengono poste sull’Accademia MIBES e sui corsi che offriamo.
Domande generali
Ho un problema con l'acquisto dei corsi o con la piattaforma: cosa faccio?
Ho acquistato un corso tramite bonifico bancario, ma non risulta nella mia area privata: cosa faccio?
- quando ci invii copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo info@accademiamibes.it
- quando troviamo l’accredito sul conto dell’Accademia
Pertanto, dopo un acquisto con bonifico, assicurati sempre si inviarci copia della ricevuta, così che possiamo permetterti di accedere al corso una volta vista la mail.
Come faccio ad accedere al corso/webinar che ho acquistato?
Ti basta accedere tramite uno di questi indirizzi usando le credenziali che hai creato in fase di acquisto:
- dal sito https://accademiamibes.it/ premendo su Accedi e, una volta entrati, su I miei corsi o My courses. Se premendo sulla casella del corso non dovesse aprirsi una nuova pagina, segui le indicazioni riportate in cima alla pagina
- direttamente dalla piattaforma eLearning https://corsi.accademiamibes.it/ premendo su Login e, una volta entrati, sull’icona del corso riportato nella sezione Panoramica corsi
Posso interagire o comunicare con il docente e i miei compagni di corso?
Proprio perché vogliamo costruire una community, o meglio, un’Accademia, una volta acquistato il corso avrai diverse modalità per comunicare con il docente o i tuoi compagni di corso, fra cui: messaggistica privata, chat in tempo reale e forum in cui discutere dei più svariati argomenti.
Ho letto della promozione per il primo acquisto: come faccio ad usufruirne?
Le date di inizio e conclusione accreditamento riguardano l'inizio e la fine del corso o interessano solo gli ECM?
Per coloro che NON richiedono gli ECM, quelle date non significano alcunché.
Come capisco se un corso è accreditato ECM?
Ti basta guardare la pagina principale che descrive il corso, alla voce “Crediti ECM”:
- Nessuno: il corso non è accreditato ECM
- In fase di valutazione: i docenti stanno valutando se richiedere l’accreditamento ECM
- In fase di accreditamento: i docenti hanno richiesto l’accreditamento ECM ad Akesios Group Srl, il quale sta valutando ed elaborando la richiesta
- Numero crediti e date: il corso ha avuto l’accreditamento ECM per i crediti indicati. Inoltre, l’accreditamento inizia e finisce secondo le date indicate
Entro quando devo completare il test ECM in caso di un corso accreditato?
Quando provo ad accedere mi appare l'errore 421 Misdirected request: cosa posso fare?
Se stai usando il browser Safari, puoi anche provare ad usare un altro browser.
L’errore “421 Misdirected request – The client needs a new connection for this request as the requested host name does not match the Server Name Indication (SNI) in use for this connection” è dovuto ad una lettura particolare che il browser Safari e i dispositivi Apple fanno dei certificati di sicurezza dei siti.
Domande sulle videolezioni
Ho acquistato un corso, provo ad accedere ad un video ma è come se avessi l'accesso bloccato: cosa faccio?
Basta compilare quei questionari e il primo video del corso diverrà visualizzabile.
Comunque, sotto il nome di ogni video o attività del corso è presente l’indicazione se è libero o è vincolato al completamento di un altro video o attività.
I video delle lezioni vanno a scatti o ogni tanto si bloccano: cosa posso fare?
Ho visto tutto il video della lezione di un corso, ma non riesco a passare al successivo: cosa faccio?
Domande utili in fase di acquisto dei corsi
Quali metodi di pagamento accettate?
Ti ricordiamo che, se scegli di pagare tramite bonifico bancario, dovrai effettuare il pagamento in banca o tramite il tuo home-banking. Affinché l’iscrizione al corso acquistata venga attivata, dovrai poi mandarci copia della ricevuta del pagamento (o del codice CRO) all’indirizzo info@accademiamibes.it
È apparso un messaggio di errore e non riesco a proseguire col pagamento: cosa faccio?
Per rendere il tutto più semplice:
- segnati bene il messaggio di errore che appare
- oppure salva l’immagine che ti appare sullo schermo, così da potercela mostrare
- se sei su Windows, premi il tasto Stamp (a volte lo trovi come stato Print o PrtScn o PrtScrn) e incolla l’immagine in un file
- se sei su Mac, segui questa guida
- se sei su Linux, premi contemporaneamente i tasti Alt e Stamp e incolla l’immagine in un file
- se sei su iPad, tieni premuti contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Volume su
- se sei su tablet o smartphone, tieni premuti contemporaneamente i tasti di accensione e per abbassare il volume
- se sei su iPhone, tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home
Ho già acquistato un vostro corso: posso acquistarlo ancora per un mio parente/amico/conoscente?
Serve pertanto registrare il parente/amico/conoscente al sito e quindi acquistare il corso.
Sono registrato al sito: posso acquistare un corso per un mio parente/amico/conoscente?
Domande sui nostri corsi
Cosa significa corso on-demand?
Ti basterà acquistare il corso per vederlo comodamente sulla nostra piattaforma.
Per quanto tempo potrò vedere un corso on-demand una volta comprato?
Cosa significa webinar?
Accademia MIBES si appoggia a Zoom, nelle varianti Zoom Meetings e Zoom Video Webinar, in modo da offrire ai docenti e ai partecipanti un servizio affidabile per interagire e scambiare in diretta conoscenze ed esperienze.
Potrò vedere la registrazione di un webinar a cui ho assistito?
Per coloro che partecipano ai webinar, la registrazione sarà messa a disposizione nei giorni seguenti al webinar.
Potrò vedere la registrazione di un webinar a cui non ho partecipato?
Se invece non hai acquistato il webinar, dipende dal docente: se vorrà mettere in vendita la registrazione come corso on-demand, allora potrai acquistarla e vederla.
Cosa significa corso blended?
- la parte teorica sarà visibile online, sulla nostra piattaforma, come un corso on-demand. Pertanto, il docente registrerà delle videolezioni che poi caricherà sulla nostra piattaforma in modo che siano visibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per sempre
- la parte pratica consisterà invece nel ritrovarsi in presenza secondo luoghi e date decise dal docente e che troverai, di volta in volta, sulla pagina principale del corso nel sito o all’interno della piattaforma
Posso acquistare solo la parte teorica di un corso blended?
Potrai acquistare la parte pratica più avanti con tranquillità, tramite un link che troverai in fondo alla pagina del corso – per intenderci, la pagina che contiene le videolezioni – nella nostra piattaforma.
Posso acquistare solo la parte pratica di un corso blended?
Tuttavia, se ritieni di conoscere già la parte teorica o hai già seguito corsi tenuti dal docente del corso blended, scrivici a info@accademiamibes.it in modo da poter contattare direttamente il docente e chiedere il suo parere.
Se acquisto un corso blended, ma non posso partecipare alla parte pratica, cosa succede?
Una volta che hai acquistato un corso blended:
- puoi vedere la parte teorica quando vuoi, per sempre!
- puoi partecipare all’edizione della parte pratica che più ti è comoda! Infatti, l’acquisto della parte pratica rimane valido finché non vi partecipi!