Accademia MIBES: Medicina Integrata, Benessere e Salute

Piattaforma eLearning

FULVIO TOMASELLI

Fulvio Tomaselli Medico chirurgo, Angiologia medica, Idrologia Climatologia e talassoterapia, covid

Dr. Fulvio Tomaselli

Breve biografia del Dr. Fulvio Tomaselli
Laureato con lode in medicina e chirurgia il 31 luglio 1973 presso l’Ateneo La Sapienza di Roma. Si occupa di formazione medica dal 1978.
Già dal periodo universitario si occupa dei danni legati allo stress cronico e nel 1988 mette a punto un Programma che ne prevede prevenzione e cura.
Dal 1969 si avvicina alla prevenzione dell’invecchiamento precoce (senescenza) seguendo le tracce della Dr.ssa Ana Aslan di Bucarest pioniere riconosciuto e indiscusso della disciplina. Individua nella Angiologia medica il suo campo di interesse vedendo la circolazione come veicolo fondamentale per il benessere. Nel 1986 si specializza in Angiologia medica presso l’Università di Catania e nel 1988 in Idrologia Climatologia e talassoterapia presso l’Università di Milano. Dai primi anni ’90 si dedica allo studio del microcircolo e in particolare della funzione endoteliale la cui entità di organo ubiquitario è da poco stata identificata. A cascata lo studio della neo-angiogenesi e dei suoi promotori biochimici.
Particolarmente versato nello studio e cura dell’insufficienza venosa mette a punto azioni terapeutiche farmacologiche attraverso l’utilizzo della Terapia Intradermica distrettuale che ha collaborato a inserire nel bagaglio terapeutico nei primi anni ’70 e seguenti, essendo formatore nella disciplina presso importanti sedi ospedaliere (Roma, Milano, Bari).
Attento ai tempi dal 1993 si occupa di Sindrome della Stanchezza Cronica e dal 2004 porta la sua esperienza in ambito oncologico, dapprima presso l’Ospedale FBF San Giovanni Calibita di Roma e poi come consulente dell’Istituto Oncologico Marchigiano di Ancona.

Long-Covid Management – Corso on-demand

L’organo endotelio – Corso on-demand

Gestione del Long Covid: Un Approccio Scientifico per il Recupero dalla Fatica Cronica Post-Pandemia

long-covid management sindrome da fatica cronica dolore brain fog