Francesca Resca

Corso asincrono – Corso base trasversale di riabilitazione del pavimento pelvico femminile

Corso asincrono – Attestato incluso

192,00

+ IVA

Il corso è in promozione fino a domenica 2 ottobre 2022!

NB: essendo questo corso in promozione, è escluso dalla promozione per il primo acquisto.

Durata: 6 ore e 30 minuti
Moduli: 11
Lezioni: 13
Crediti ECM: nessuno
Programma completo in pdf: scarica

Se hai partita IVA, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233

I

SCOPRI DI PIÙ SUL CORSO!

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso di formazione affronta in modo trasversale tutte le principali disfunzioni del pavimento pelvico femminile e le principali tecniche riabilitative da mettere in campo per curare ogni diversa condizione.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Il corso di formazione è rivolto a ostetriche, fisioterapisti, medici, infermieri e a tutti i professionisti interessati ad avere una visione d’insieme su questo argomento.

FINALITÀ ED OBIETTIVI

Lo scopo del corso è di mettere il professionista nelle condizioni di riconoscere e trattare le principali disfunzioni del pavimento pelvico femminile partendo dalla sintomatologia riferita dalla donna.

ELEMENTI DISTINTIVI

Il corso di formazione approfondisce le più frequenti disfunzioni del pavimento femminile e le correlazione tra queste e la sintomatologia riferita dalla donna che richiede una consulenza. Attraverso le lezioni, il professionista viene guidato attraverso una corretta conduzione dell’anamnesi e della valutazione del pavimento pelvico che gli consentirà di impostare una terapia riabilitativa personalizzata ed efficace per ogni diversa disfunzione del pavimento pelvico.
Tutti i materiali del corso vengono forniti in formato pdf e la docente resta a disposizione via mail per eventuali domande.

DOCENTI DEL CORSO

FRANCESCA RESCA

Nel 2007 Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2010 Laurea con lode in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2014 ha acquisito il diploma triennale in Counseling professionale.
Nel 2016 ha frequentato il Master Internazionale in Riabilitazione Perineale (Edi Accademy).
Nel 2017 ha frequentato il percorso annuale post laurea dal titolo “Basi pratiche per un’assistenza fisiologica in gravidanza, parto e puerperio” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.
Attualmente iscritta al secondo anno del corso di formazione professionale in Consulenza sessuologica presso l’Istituto Ricerca e Formazione di Firenze.
Dal 2019 organizzatrice e docente di corsi di formazione professionale in Riabilitazione del Pavimento Pelvico.
Attualmente ricopre la carica di docente a contratto presso il corso di laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

APPROFONDIMENTI DAL BLOG

Una visione trasversale sulla riabilitazione del pavimento pelvico femminile

La riabilitazione del pavimento pelvico femminile è una materia di studio molto importante di cui si sente parlare sempre più spesso in questi ultimi anni. Erroneamente si pensa che sia un trattamento indicato solamente dopo il parto ma non è così, infatti la maggioranza delle pazienti che afferiscono agli ambulatori in cui si offre questo servizio sono giovani donne che non hanno mai avuto gravidanze. Continua sul blog