loader image

Andrea Corti

Webinar – L’intervento osteopatico nella gestione dei disordini mandibolari

Corso in modalità webinar – Attestato incluso

24,00

+ IVA

Se acquisti il corso, avrai a disposizione le registrazioni dei singoli webinar per vederli quando vuoi!

Durata: giovedì 11 novembre 2021, ore 18:30-20:00
Moduli: 1
Lezioni: 1
Crediti ECM: nessuno
Programma completo in pdf: scarica

Se hai partita IVA, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il webinar tratta i disordini temporo-mandibolari: classificazione, descrizione clinica delle forme più comuni, criteri diagnostici clinici.
Verrà approfondita l’analisi funzionale dell’ATM e quella palpatoria miofasciale e articolare.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Il webinar sono diretti agli osteopatia, gli odontoiatri, gli studenti di osteopatia e di odontoiatria.
Visti gli argomenti trattati, però, il webinar si rivolge anche a tutti i professionisti sanitari e delle discipline corporee che vogliono iniziare a comprendere come trasportare nella pratica clinica la gestione dei pazienti con disordini tempero-mandibolari.

FINALITÀ ED OBIETTIVI

L’obiettivo del webinar è fornire al partecipante gli strumenti di semeiotica fisica dell’ATM e dell’apparato stomatognatico, con indicazioni sulle strategie di trattamento manipolativo osteopatico.

ELEMENTI DISTINTIVI

Il webinar vuol favorire la sinergia tra approccio odontoiatrico e osteopatico per una terapia integrata dei Disordini Temporo-Mandibolari.
Il docente, infatti, è un medico, odontoiatra ed osteopata che da oltre 20 anni lavora ed insegna l’approccio integrato ai disordini tempero-mandibolari a tutte le professioni sanitarie.
Durante il webinar saranno fornite indicazioni per migliorare la propria efficacia clinica e sensibilizzare il paziente a diventare parte attiva del processo terapeutico. Inoltre, basandosi sulla sinergia terapeutica, odontoiatri ed osteopati saranno spinti a confrontarsi e a collaborare tra loro, sviluppando così un sistema di cura innovativo e differenziante.

DOCENTI DEL CORSO

ANDREA CORTI

Medico chirurgo, odontoiatra, osteopata D.O.. Docente di al CIO Collegio Italiano di Osteopatia e docente in vari post-graduate osteopatici. Autore di articoli su riviste mediche e di osteopatia. Relatore a vari congressi nazionali ed internazionali. Socio Sipnei. Socio fondatore del C.M.O. Centro di Medicina Osteopatica di Firenze