Davide Antichi

Corso asincrono – Il cosmetico dal prINCIpio

Per estetiste e operatori del benessere
Guida alla conoscenza e all’uso dei prodotti cosmetici attraverso la lettura dell’INCI

Corso in modalità asincrona – Attestato incluso

190,00

+ IVA

Una volta acquistato, potrai vedere il corso per sempre!

NOTA: se ti interessa acquistare i singoli moduli, scorri fino a fondo pagina.
Durata: 13 ore e 35 minuti
Moduli: 10 + 1 introduttivo
Lezioni: 10 (da 1 ora e 20 minuti circa l’una) + 1 introduttiva
Crediti ECM: nessuno
Programma completo in pdf: scarica

Se hai partita IVA, l'acquisto del corso è detraibile al 100% come spese di formazione secondo il D.D.L. 2233

I

SCOPRI DI PIÙ SUL CORSO E SUL DOCENTE!

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso approfondisce la conoscenza dei componenti fondamentali dei prodotti cosmetici e dei criteri di base della cosmetologia, a partire dalla struttura del prodotto cosmetico, dei suoi ingredienti attivi, delle diverse proprietà dall’anti-rughe agli anti-cellulite, analizzando anche gli elementi di performance ed efficacia, con una grande attenzione alla lettura dell’INCI, così da poter comprendere con elementi pratici e di facile impiego la vera natura del prodotto cosmetico. I moltissimi esempi di prodotti commerciali e le numerose schede tecniche di ingredienti danno concretezza ad un corso che, unitamente ad un linguaggio chiaro e preciso, è unico nel suo genere per ampiezza degli argomenti trattati, comprensibilità ed utilità pratica.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Il corso si rivolge specificatamente alle estetiste e agli operatori del benessere; per i suoi contenuti può risultare molto interessante anche per beauty e responsabili dermocosmetica in farmacia.
Se sei un farmacista o laureato in materie scientifiche, acquista il corso PrINCIpi di Cosmetologia fatto appositamente per te.

FINALITÀ ED OBIETTIVI

Il principale obiettivo del corso è di acquisire le conoscenze cosmetologiche necessarie alla lettura e alla comprensione dell’INCI, ovvero alla valutazione della funzionalità e dell’efficacia del prodotto cosmetico attraverso lo studio dei suoi ingredienti.

ELEMENTI DISTINTIVI

Il corso si distingue per il continuo uso di esempi pratici di lettura dell’INCI, l’elenco degli ingredienti del cosmetico, e per la profondità con cui sono affrontati i singoli argomenti, unitamente ad una grande attenzione alla comprensione ed una eccellente padronanza della didattica e degli strumenti formativi. L’esperienza diretta dell’autore nella formulazione del cosmetico e nell’insegnamento permette di ottenere ottimi risultati di apprendimento in tempi rapidi e senza sforzi eccessivi.

DOCENTI DEL CORSO

DAVIDE ANTICHI

Chimico cosmetologo, estetista, esperto di Cosmetologia Funzionale, con particolare riferimento a Healthy Ageing e Cellulite, oltre che di Benessere, SPA e Marketing della Bellezza, con diversi brevetti e pubblicazioni all’attivo e formulatore esperto nello Skin Care, con più di un migliaio di formulazioni di successo.
Ha creato e diretto, nel tempo, decine di lanci di marchi, linee o concept di successo, in diverse aree e mercati, ha realizzato centinaia di protocolli e metodologie di Estetica e Benessere, integrandole in percorsi nutrizionali, di fitness e lifestyle e curandone formazione e implementazione.
Storyteller e comunicatore estremamente apprezzato ha tenuto diverse migliaia di ore di formazione, press conference, seminari, video, conferenze e speech tecnici e motivazionali in tre lingue e molti paesi nel mondo.

Il costo di ogni modulo è €19,00+IVA